Senza categoria
Lavazza lascia l’amaro in bocca a Verres: si chiude
Un Natale dai due volti per i dipendenti Lavazza: festa a Gattinara, rammarico a Verrres dove lo stabilimento si appresta a chiudere
La Lavazza ha annunciato la chiusura dello stabilimento di Verres, in Valle d’Aosta. Si tratta di una riorganizzazione della rete produttiva, non un segnale di crisi: nessuna ripercussione quindi su Gattinara, dove invece i dipendenti si sono ritrovati per la classica cena prima di Natale sotto il segno di buoni auspici anche per l’anno che sta per iniziare. Tutt’altro umore invece in Valle d’Aosta, dove addirittura il presidente della Regione, Augusto Rollandin, ha riferito di aver rimandato al mittente il tradizionale biglietto di auguri che l’azienda del caffè gli aveva mandato. E anche i 52 dipendenti non hanno gradito per nulla gli auguri di un’azienda che aveva da poco comunicato la chiusura dello stabilimento dove lavoravano: il malumore si è diffuso anche sui social network.
Adesso la Vallèe sta cercando soluzioni alternative: si parla di un possibile ingresso di Kimbo (altro colosso del caffè) nel sito produttivo che sta lasciando Lavazza, ma per ora non c’è nulla di concreto. Feste invece serene, come accennato, per lo stabilimento di Gattinara, che resta una delle realtà produttive più solide e prestigiose di tutta la Valesia.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook