Senza categoria
Lavori in corso a Quarona: si sistemano le strade in centro
Iniziato da via XX Settembre l’atteso intervento per il ripristino dell’asfalto dalla stazione ferroviaria al municipio
Quarona rifà il manto di alcuni tratti stradali. In particolare si sta risolvendo il vistoso “rattoppo” che, conseguenza di uno scavo per la posa di tubature per la rete del gas, si prolunga dalla stazione ferroviaria sino al municipio.
L’intervento è iniziato da via XX Settembre, dove il ripristino dell’asfalto è totale con la rimozione del manto usurato e la posa del nuovo; nei giorni di cantiere la strada resta chiusa alla viabilità. I lavori proseguiranno su corso Rolandi per concludersi su via Zignone: da oggi a mercoledì, se il meteo lo permetterà, ci sarà la chiusura parziale del tratto centrale di corso Rolandi con il transito su una sola corsia regolato da semaforo.
Nelle scorse settimane si è concretizzato il rifacimento della pavimentazione all’incrocio fra corso Rolandi e via Roma, quello caratterizzato dalla statua del “Babbio”, con la sostituzione del porfido deteriorato e la posa dell’asfalto. E, compreso nell’intervento, una seconda tranche riguarderà l’asfaltatura dei punti più compromessi della rete stradale: in particolare i tratti sono individuati nelle aree del Vico e di San Rocco, in via Sella. La tempistica dovrebbe garantire l’esecuzione entro fine anno, ma si dovranno fare i conti con le condizioni climatiche perchè un forte abbassamento delle temperature renderebbe vano il lavoro. Previsto anche il rifacimento di un attraversamento pedonale rialzato in piazza Libertà, in porfido, diventato sconnesso e pericoloso dal passaggio dei mezzi pesanti.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook