Senza categoria
Nuovi lampioni in arrivo a Cellio
I cittadini potranno suggerire dove collocare i punti luce
Nuovi lampioni illumineranno Cellio e le sue frazioni. «Ci è stato richiesto di incrementare l’illuminazione soprattutto nelle frazioni – commenta il sindaco Martino Valmacco -: e non si tratta di capricci, purtroppo alcuni angoli del paese si trovano ancora al buio. Avevamo promesso che non appena avremmo avuto la possibilità economica saremmo intervenuti per aggiungere nuovi punti luce. Finalmente l’occasione è arrivata, così presto potremo dare il via ai lavori».
Una lampada sarà posizionata dietro la chiesa parrocchiale in centro paese, dove è presente una via pedonale e un’altra sarà installata in frazione Carega.
Gli abitanti potranno suggerire al Comune dove collocare i restanti punti luce. «Ci piacerebbe che fossero proprio i cittadini a segnalarci dove è necessaria maggiore illuminazione – continua il primo cittadino -: noi cercheremo di soddisfare quante più persone possibili. Non tutti potranno essere accontentati, ci piacerebbe comunque ricevere consigli da chi abita in posti poco illuminati, soprattutto nelle frazioni».
A pagare questi lavori sarà un finanziamento regionale di circa seimila euro: «Venuti a conoscenza di questa credito che avevamo ancora con la Regione – conclude Valmacco – non abbiamo perso tempo e abbiamo deciso di utilizzarlo appunto per l’illuminazione. I lavori dovrebbero avere inizio presto, speriamo e pensiamo già questo mese».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook