Seguici su

Senza categoria

Quarona, il carnevale sostiene l’impegno dell’Aib

Pubblicato

il

Il Babiu ha donato nei giorni scorsi circa 600 euro al sodalizio guidato da Umberto Dosso

Carnevale e solidarietà: questi i fili rossi della cena organizzata nei giorni scorsi dal Comitato carnevale di Quarona.

L’appuntamento gastronomico è stato organizzato al ristorante Italia. «Ogni anno il Comitato sceglie un’associazione e fa un’offerta per sostenerne le attività – spiega Morgan Bozzo Rolando che impersona il Babiu Runfatta, maschera del paese -. Questa volta la scelta è ricaduta sull’Aib, un sodalizio che da anni fa tanto per il nostro paese».

Durante la serata dunque Umberto Dosso, caposquadra dell’Aib e Protezione Civile, ha ricevuto un contributo di circa 600 euro dal Babiu. All’evento erano presenti una cinquantina di persone, tra cui il sindaco Sergio Svizzero, i volontari dell’Aib e i componenti del Comitato. 

Gli appuntamenti del carnevale quaronese proseguono domenica 19, è in programma la paniccia. Il ritrovo sarà alle 10.30 nella sede della banda e la sfilata per le vie del paese in compagnia del gruppo mascherato. Alle 12 il parroco di Quarona, padre Matteo Borroni, benedirà la specialità, che sarà poi distribuita da asporto e servita all’interno della Sterna.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità