Seguici su

Senza categoria

«Raccolta differenziata anche nelle sagre estiva»: lo chiede il Comune di Pray

Pubblicato

il

Portula lancia il referendum sulla raccolta rifiuti

Il vice sindaco Gianfranco Mencattini ha inviato una sorta di vademecum da rispettare

A Pray la raccolta differenziata anche nelle feste della associazioni. Il vice sindaco Gianfranco Mencattini ha inviato una sorta di vademecum da rispettare. E così chi vorrà organizzare una festa a Pray deve prevedere di dotarsi di appositi raccoglitori differenziati per vetro, carta, plastica, umido, indifferenziata. Inoltre bisognerà posizionare cartelli ben visibili al pubblico ed agli operatori, che indichino la destinazione corretta delle varie componenti dei rifiuti. Importante sarà istruire adeguatamente gli operatori e volontari circa la raccolta differenziata chiedendo che venga seguita scrupolosamente.

«Questo comportamento civile e virtuoso andrà a beneficio dell’ambiente e anche delle nostre tasche – spiega Mencattini – perchè occorre ricordarsi che quanti più rifiuti indifferenziati produciamo tanto più alte saranno le bollette che noi pagheremo».

Inoltre Mencattini ricorda che le bollette aumenteranno: «La discarica è stata sospesa dal Tar e da quest’anno le bollette aumenteranno perchè i rifiuti indifferenziati dovranno essere trasportati via camion in Lombardia per essere accumulati o bruciati. Quindi ci conviene assolutamente mandare meno rifiuti indifferenziati possibili alla raccolta: è nell’interesse di tutti».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook