Seguici su

Senza categoria

Serravalle, la comunità di Piane in festa per la ”Seconda di maggio”

Pubblicato

il

Per l’occasione mostrato ai fedeli il nuovo impianto audio dell’oratorio di San Carlo

Successo per la “Seconda di maggio” di Piane, nonostante la pioggia. Pochi giorni fa la frazione serravallese è stata protagonista di una giornata all’insegna dell’allegria. Il Priorato ha organizzato il tradizionale appuntamento. A minacciare l’evento è stato però il maltempo. La pioggia ha cercato di rovinare l’incanto delle offerte ma gli organizzatori hanno proposto la tanto attesa iniziativa all’interno della chiesa di San Carlo. Banditore dell’asta benefica è stato come di consueto Giuseppe Mazzone in collaborazione con un giovane aiutante, Ettore Fioravanti. «E’ bello vedere i ragazzi partecipare attivamente alla manifestazione – commenta Italo Mazzone -. In questo modo la tradizione può mantenersi viva ad andare avanti nel tempo». 

Non è mancato il tipico giro dei cortili. I presenti accompagnati dalla banda musicale di Grignasco hanno attraversato le vie principali della frazione con soste gastronomiche. Durante la giornata è stato anche attivo il banco benefico curato da Andreina Mazzone. Non si è perso l’evento neppure l’anziano parroco don Pietro Lupo che ha voluto celebrare la funzione religiosa del mattino affiancato per l’inizio della messa da don Tomasz Sen. 

Nel corso della manifestazione il Priorato ha mostrato anche il nuovo impianto audio che è stato posizionato nella chiesetta di San Carlo. «Fino all’anno scorso nell’oratorio non avevamo i microfoni – prosegue il punto di riferimento del Priorato -. Adesso invece grazie a Giuseppe Mazzone abbiamo un nuovo sistema audio con tanto di amplificatore». 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook