Senza categoria
Sta cedendo la circonvallazione di Crevacuore
Preoccupazione in paese per la strada
Rischia il cedimento la circonvallazione di Crevacuore. Le preoccupazioni in merito alle condizioni precarie del tratto provinciale sono state messe in luce dal consigliere di minoranza Francesco Giuliano, condivise dal vice sindaco Ermanno Raffo, durante il consiglio comunale riunitosi nei giorni scorsi.
Il Comune ha avviato le pratiche per acquisire il tratto che dall’incrocio con la caserma dei carabinieri sale fino al confine con Guardabosone e Postua e quello che dall’incrocio arriva fino all’incrocio con Ailoche e Caprile.
La strada invece che dall’incrocio porta verso la casa di riposo e poi verso la ex cartiera rimane di competenza di Biella. «E’ una situazione di pericolo – ha sottolineato Giuliano – anche dal punto di vista strutturale. Nella parte che si trova verso la casa di riposo si vede perfettamente che siamo a rischio cedimento».
Dal municipio di Crevacuore sono già partite le segnalazioni: «Abbiamo già inviato tre segnalazioni alla Provincia di Biella, ma finora ci è sempre stato risposto che l’intervento non viene fatto per mancanza di mezzi finanziari – ha spiegato Raffo -. Insomma come amministrazione non possiamo fare altro che monitorare la situazione. Ci sarebbero anche i guard-rail da cambiare, uno è incidentato da mesi ormai».
L’amministratore non ha escluso un eventuale intervento da parte del Comune: «Se ci saranno le risorse cercheremo di intervenire anche se il tratto non è di nostra competenza. Ma questo potrà avvenire solo in un secondo momento, quando sarà più chiara la composizione del bilancio comunale».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook