Senza categoria
Studenti e aziende valsesiane al Pmi day
A livello nazionale sono stati circa 40.000 i partecipanti
Positiva la partecipazione a Vercelli alla settima edizione del PMI Day, la Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese, organizzata da Confindustria Piccola Industria e da quest’anno per la prima volta in collaborazione con Confagricoltura.
Come nelle precedenti edizioni del PMI DAY – INDUSTRIAMOCI più un centinaio di ragazzi delle Scuole medie vercellesi Ferrari e Verga e della Scuola media Tanzio di Varallo accompagnati dai propri insegnanti, sono stati invitati presso un’Azienda per capire cosa significa “Fare Impresa”, per conoscerne la sua forza e la capacità di contribuire a costruire il benessere collettivo. Quest’anno il PMI Day si è svolto, in un’ottica di filiera, presso l’azienda agricola Tenuta Colombara di Livorno Ferraris e presso l’impianto di biogas della società agricola F.lli Greppi a Crescentino, mentre per la Valsesia a Varallo, presso Rubinetterie Ritmonio S.r.l., Tosi F.lli S.r.l., Valvomec S.r.l. e Reggiani Lanificio S.p.a., che hanno gentilmente aperto i propri cancelli per ospitare studenti e insegnanti. A livello nazionale sono stati circa 40.000 i partecipanti alle visite organizzate nelle oltre 950 imprese che hanno aderito all’iniziativa che Piccola Industria promuove in collaborazione con 70 Associazioni del Sistema Confindustria.
Con il PMI DAY Confindustria intende mostrare ai giovani, che ancora stanno pensando a come sarà il proprio domani, il cuore delle fabbriche e l’orgoglio di costruire ed essere parte attiva di un paese che lavora, progetta, guarda al futuro e rappresenta l’Italia nel mondo.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook