Seguici su

Senza categoria

Uno spettacolo dà l’addio all’autonomia delle scuole dell’alta valle

Pubblicato

il

L’istituto perde la presidenza, che passa sotto Quarona

L’istituto scolastico alta Valsesia con questo anno scolastico chiude i battenti, da settembre farà parte dell’istituto scolastico di Quarona. E così insegnanti, personale Ata e applicati di segreteria dell’istituto comprensivo Alta Valsesia hanno voluto salutare i propri alunni con uno spettacolo che è stato messo in scena al teatro di Campertogno. Sul palco è stata proposta la commedia brillante “Furto d’arte”, scritta e sceneggiata dagli attori stessi.

Con questo spettacolo, che è stato presentato agli alunni e poi riproposto a grande richiesta, la compagnia teatrale ha voluto, oltre che a far divertire anche dare il commiato all’Istituto Alta Valsesia che quest’anno chiude i battenti e viene accorpato all’Istituto Comprensivo di Quarona. Il pubblico con risate a crepapelle e numerosi applausi ha dimostrato di aver gradito molto lo spettacolo. Ma non era l’unica finalità dell’appuntamento messo in scena.

La serata aveva anche uno scopo benefico e i 625 euro raccolti sono stati devoluti al centro disabili Valsessera per l’ampliamento della comunità alloggio che si trova a Portula, si tratta del nuovo progetto lanciato dall’associazione per i propri ospiti. Insomma l’iniziativa ha avuto anche una finalità benefica che è stata valutata positivamente da tutti i partecipanti all’evento.
Da settembre le cose non cambieranno del tutto, i bambini ritroveranno molti dei propri insegnanti, oltre al personale Ata e ufficio segreteria. Ma le scuole dell’alta Valsesia saranno sotto la direzione dell’istituto scolastico di Quarona.

L’istituto scolastico alta Valsesia è formato dalle scuole dell’infanzia di Alagna, Boccioleto e Scopello, oltre che dalla primaria di Alagna, Boccioleto, Campertogno e Scopello, infine c’è anche una scuola media a Balmuccia, dove ha sede la direzione didattica.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook