Senza categoria
Valduggia, torna la ”campana d’oro” per i cittadini benemeriti
Il riconoscimento viene consegnato a chi, per le proprie capacità e comportamenti, si e’ distinto dando lustro al paese
E’ ormai partito il conto alla rovescia per la “Campana d’oro”, l’evento targato Pro loco di Valduggia che anche quest’anno premierà un cittadino che è stato capace di mettersi particolarmente in luce. Anzi, in realtà verranno distribuiti più premi: «Risulta infatti sempre più difficile attribuire un solo riconoscimento – spiega Fabrizio Lauti, nel direttivo dell’associazione cittadina – e questo grazie ai numerosi valduggesi che così bene si comportano sul panorama nazionale e internazionale, e di cui l’intero paese non può che andare fiero».
L’appuntamento con l’edizione 2017 della “Campana d’oro”, la settima da quando il premio è stato istituito, è da segnare in calendario per sabato 23 settembre; l’inizio sarà alle 21, a ospitare l’evento è come consuetudine il salone polivalente “Paolo Franchi”. «Come ogni anno – prosegue Lauti – il riconoscimento verrà attribuito al valduggese che, durante l’anno precedente, ha portato particolarmente lustro aValduggia con la propria attività e il proprio comportamento. Nel corso della stessa serata, oltre alla “Campana d’oro”, verranno distribuiti anche altri premi».
Ad arricchire l’appuntamento ci penserà l’esibizione di alcuni artisti, i cui nomi verranno svelati con l’avvicinarsi della data dell’evento. «A loro il compito di intrattenere e far divertire il pubblico che sarà presente in sala – dice ancora il consigliere -. La “Campana d’oro” è un premio a cui noi teniamo molto: non certo per il valore materiale, visto che non è molto elevato, quanto perchè simboleggia il vero orgoglio di essere valduggesi. Per questo noi della Pro loco ci avvicinamento sempre con grande entusiasmo a questo appuntamento».
Lo scorso anno ad aggiudicarsi il riconoscimento era stato Alberto Mailardi, valduggese di frazione Cantone: l’ingegnere 39enne, dipendente del gruppo Eni, aveva ricevuto nei mesi precedenti l’Eni award, premio riservato a chi opera nei campi dell’energia e dell’ambiente. In passato la “Campana d’oro” è stata assegnata all’Asd Valduggia calcio, a Donatella Rizzio, don Dante Airaga, Caterina Bocciolone e, il primo anno, alla ditta Enrico De Bernardi.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook