Seguici su

Senza categoria

Varallo, cittadinanza onoraria ai mecenati del Sacro Monte

Pubblicato

il

La cerimonia sarà venerdì 10 marzo in municipio

A marzo Varallo conferirà la cittadinanza onoraria a Balz e Isabel Baechi che da qualche anno sostengono economicamente il restauro di alcune cappelle del Sacro Monte.

I due mecenati svizzeri sono i punti di riferimento della “Isabel und Balz Baechi Stiftung”, fondazione di riconosciuta fama, senza fini di lucro, interessata soprattutto ad intervenire nei siti Unesco. L’ente ha finanziato il restauro nel 2012 e 2013 della cappella del Battesimo di Cristo e nel 2014 della Cappella di Cristo avvolto nella Sindone, ed infine ha messo a disposizione circa 400mila euro per riportare alla bellezza originaria la cappella 11 della “Strage degli innocenti”.

Per ringraziare i sostenitori del Sacro Monte l’amministrazione guidata da Eraldo Botta ha deciso di consegnare loro il riconoscimento prestigioso. Nei giorni scorsi i rappresentanti del Comune hanno incontrato i Baechi per concordare il giorno della cerimonia. L’evento dedicato ai titolari della “Isabel und Balz Baechi Stiftung”sarà venerdì 10 marzo alle 15.30 in municipio. Nella stessa giornata riceverà la cittadinazna onoraria Isabel Paro de Leygonier.

 

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook