Seguici su

Senza categoria

Varallo, finito il terzo murales: un gufo e un falco all’ex Rotondi

Pubblicato

il

Nei prossimi giorni, concluso questo terzo murales sarà pronto ad “agitare” le bombolette, sempre nel pieno della kermesse estiva varallese, l’artista varesino Fabrizio Sarti Seacreative

Un gufo e un falco: questi i nuovi dipinti nell’area cittadina ex Rotondi.  Continua così il terzo capitolo del progetto “Waral” vero festival d’arte urbana e, a stupire, l’artista di Arona in arte reFRESHink Giovanni Magnoli, che in questi giorni è impegnato nella realizzazione di un nuovo murales nell’area cittadina ex Rotondi. Sul muro protagonista emergono silenziosi e maestosi un gufo e un falco pellegrino proprio a simbolo delle due zone di Varallo, quella “vecchia” e quella “nuova”. «Il legante di questo terzo murales – afferma Magnoli nonché direttore artistico del progetto -, è il museo Calderini, recentemente inoltre inaugurato. Abbiamo estrapolato questi due soggetti a simbolo delle due zone della città, saranno un mix di realismo e di interpretazione».

In concomitanza con il debutto della quarantunesima fiera mercato Alpàa che ha preso il via venerdì scorso, l’artista si è portato in alto salendo sulla piattaforma e, fino a metà settimana sotto gli occhi di tanti spettatori meravigliati, porterà avanti la sua opera. «Partendo con una base di acrilico a tempera con rullo e pennelli – prosegue Magnoli -, rifinirò le figure creando le sfumature con le bombolette. Ho iniziato come “writer”, ho imparato a disegnare proprio con le bombolette, la considero la mia scuola e per questo non riesco ancora a farne a meno. Nel mio percorso mi sono specializzato su soggetti naturalistici come questi, in ambientati diversi, in contesti suggestivi e urbani. Il primo impatto con la città di Varallo è stato davvero positivo e con Alessandro Dealberto, lui l’ideatore di tutto il progetto, abbiamo creato un vero team di lavoro. Quando si hanno volontà e determinazione, si procede nel modo più bello e giusto, creando grandi cose».

Nei prossimi giorni inoltre, concluso questo terzo murales sarà pronto ad “agitare” le bombolette, sempre nel pieno della kermesse estiva varallese, l’artista varesino Fabrizio Sarti Seacreative, che esprimerà al pubblico la sua creatività su nuovi muri nel contesto cittadino e legherà, come vuole il cuore del progetto, il mondo sorprendente dell’arte urbana con la storia e la tradizione della città di Varallo.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook