Seguici su

Senza categoria

Vitale Barberis Canonico e Lo Presto Collection presentano il restauro dell’Alfa Romeo Giulietta Sz Codatronca

Pubblicato

il

Domani la presentazione al concorso d’eleganza di Vil d’Este

Serata di stile dedicata al mondo dei tessuti, delle auto classiche e delle opere d’arte domani nello showroom del lanificio Vitale Barberis Canonico.
Durante la serata verrà presentato dal vivo e in anteprima mondiale l’innovativo restauro conservativo del prototipo dell’Alfa Romeo Giulietta SZ Codatronca della Lopresto Colection con cui il noto collezionista d’auto d’epoca, Corrado Lopresto, si presenterà al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este (20-22 maggio 2016). É la prima volta che la giuria di uno dei più importanti concorsi di automobili accetta un’auto parzialmente restaurata.

L’evento sarà inoltre occasione per il vernissage della mostra dell’artista italo-a-mericano Charlie Masson ispirata ai capolavori della collezione Lopresto. Dieci opere allestite su supporti inusuali racconteranno in modo unico il mondo delle automobili d’epoca. Cosa accomuna un’auto d’epoca parzialmente restaurata, opere d’arte con supporti inusuali e tessuti classici con un elemento inaspettato? Sicuramente la disubbidienza stilistica che avvicina i tre protagonisti, espressione di Savoir-faire, Made in Italy e Classic with a twist. Come Vitale Barberis Canonico rappresenta “lo stilista dietro gli stilisti” così l’auto restaurata vuole mostrare cosa c’è dietro al lavoro di conservazione delle auto classiche.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità