Seguici su

CronacaSessera, Trivero, Mosso

Auto contro cinghiale a Sostegno: paura per un giovane

L’incidente è avvenuto lungo la strada che porta alla frazione Villa del Bosco.

Pubblicato

il

Auto contro cinghiale a Sostegno: paura per un giovane. L’incidente è avvenuto lungo la strada che porta alla frazione Villa del Bosco.

Auto contro cinghiale a Sostegno: paura per un giovane

Momenti di paura a Sostegno, in Valsessera, per un incidente avvenuto nei giorni scorsi lungo la strada che conduce alla frazione Villa del Bosco, un tratto immerso tra i boschi dove non è raro avvistare animali selvatici.

Un’auto si è scontrata con un cinghiale che ha improvvisamente attraversato la carreggiata, provocando l’impatto e il danneggiamento della vettura. A bordo c’era un giovane del 2005 residente a Vigliano Biellese, che fortunatamente non ha riportato ferite gravi ma ha vissuto attimi di forte spavento.

L’intervento dei carabinieri

È stato proprio il ragazzo a chiamare i soccorsi, allertando le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi e gestito la viabilità. L’animale, secondo le prime informazioni, sarebbe rimasto ferito ed è poi fuggito nella vegetazione.

L’auto, che ha subito danni nella parte anteriore, era assicurata contro i sinistri con animali selvatici, una copertura sempre più diffusa proprio per la frequenza con cui si verificano episodi simili nelle zone collinari e montane del Biellese e della Valsesia.

Incidenti in aumento

Negli ultimi mesi, infatti, gli incidenti con cinghiali sono in aumento in tutto il territorio, complice la crescita della popolazione di ungulati che si spingono sempre più vicino ai centri abitati in cerca di cibo. Le amministrazioni locali e le associazioni di categoria continuano a sollecitare interventi di contenimento e prevenzione, sia per tutelare la sicurezza stradale, sia per limitare i danni alle coltivazioni.

Il giovane automobilista, dopo l’impatto, è riuscito a mantenere il controllo del mezzo evitando conseguenze peggiori. Dopo i controlli di rito e la compilazione del verbale, ha potuto far recuperare la vettura.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *