Seguici su

Cronaca

Boscaiolo travolto da una pianta a Valdilana

Intervento dei vigili del fuoco e poi dell’elicottero del 118.

Pubblicato

il

Boscaiolo travolto da una pianta a Valdilana. Intervento dei vigili del fuoco e poi dell’elicottero del 118.

Boscaiolo travolto da una pianta a Valdilana

Stava tagliando legna nei boschi di Trabucco in località Mosso di Valdilana, quando una pianta l’ha colpito. E’ rimasto ferito alla gamba un uomo nel pomeriggio di oggi, mercoledì 20 marzo.

L’allarme è stato poco prima delle 16, sul posto sono intervenuti poco dopo i vigili del fuoco del distaccamento volontario di Ponzone con due mezzi per recuperare il ferito. A dare l’allarme è stata un’altra persona che si trovava insieme all’uomo che è stato colpito dalla pianta.

L’intervento dei soccorritori

Eerano presenti nella zona dell’incidente anche i tecnici del Soccorso alpino e ai sanitari del 118 per le operazioni di assistenza al ferito. Il malcapitato è statostabilizzato, qundi imbarellato e caricato a bordo dell’elisoccorso atterrato nel campo sportivo di Trabucco (uno dei primi interventi del nuovo velivolo di stanza a Borgosesia).

Presenti anche i carabinieri per gli accertamenti di rito.

La scorsa settimana un incidente simile era avvenuto a Varallo: un uomo che stava tagliando legna sulla sua proprietà era stato colpito da una pianta e portato d’urgenza in ospedale sempre tramite l’elisoccorso.
Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *