Seguici su

AttualitàSessera, Trivero, Mosso

Capriolo incastrato in una recinzione: intervento dei vigili del fuoco a Portula

L’animale è stato liberato e affidato a un veterinario.

Pubblicato

il

Capriolo incastrato in una recinzione: intervento dei vigili del fuoco a Portula. L’animale è stato liberato e affidato a un veterinario.

Capriolo incastrato in una recinzione: intervento dei vigili del fuoco a Portula

Momenti di apprensione nella mattinata di ieri, venerdì 7 novembre, a Portula, dove un capriolo è rimasto intrappolato in una recinzione metallica. A intervenire per liberarlo sono stati i vigili del fuoco del distaccamento di Ponzone, allertati da alcuni residenti che avevano notato l’animale in evidente difficoltà.

Il capriolo, probabilmente spinto dalla fame o dal tentativo di trovare un riparo, si è infilato tra le maglie della rete rimanendo però bloccato con le zampe posteriori. Quando i pompieri sono arrivati sul posto, l’animale appariva visibilmente provato e spaventato: si dimenava nel tentativo di liberarsi, rischiando però di procurarsi ferite più gravi.

L’intervento degli operatori

L’intervento dei vigili del fuoco è stato rapido ma delicato. Con l’ausilio degli strumenti di taglio, i soccorritori hanno lavorato con grande attenzione per non aggravare le condizioni del capriolo. Dopo alcuni minuti di manovre, l’animale è stato finalmente estratto in sicurezza dalla recinzione.

Il capriolo, disidratato e con alcune escoriazioni dovute al contatto prolungato con il metallo, è stato subito affidato alle cure dei responsabili competenti. I vigili del fuoco, rimasti sul posto fino all’arrivo dei veterinari e del personale dell’Ente preposto alla fauna selvatica, hanno garantito che l’animale ricevesse l’assistenza necessaria.
Foto d’archivio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *