Seguici su

AttualitàSessera, Trivero, Mosso

Crocemosso ricorda Doriano, gestore del bar “Buon pastore”

L’uomo aveva 74 anni, il locale era molto frequentato negli anni Novanta, poi aveva chiuso i battenti.

Pubblicato

il

Crocemosso ricorda Doriano, gestore del bar “Buon pastore”. L’uomo aveva 74 anni, il locale era molto frequentato negli anni Novanta, poi aveva chiuso i battenti.

Crocemosso ricorda Doriano, gestore del bar “Buon pastore”

Per anni aveva gestito il bar ristorante “Buon Pastore” a Crocemosso, vicino alla chiesa. Un locale che era stato in auge soprattutto negli anni Novanta, e che poi per varie ragini aveva dovuto chidere i battenti.

A 74 anni si è spento Doriano Botto Steglia, personaggio che tutti in zona ricordano come gestore del locale collocato nella frazione di Mosso (una volta) e oggi di Valdilana.

Doriano ha lasciato la moglie Erica e la figlia Romina, con il marito Filippo, oltre alle sorelle Fiorella, Adriana e Mariarosa. Il funerale è stato celebrato l’altra settimana.

I ricordi degli amici

«Eri genuino, come il cibo che davi in pasto a chi frequentava i tuoi locali e ne usciva soddisfatto – scrive Enrico Frandino, nipote di Botto Steglia -, perchè tu donavi buonumore. E oggi, credimi, è una missione difficile. Ti ricorderanno come il “Doriano del Buon Pastore” e ora sei lì accanto a quel Buon pastore che pasce le sue pecore nei pascoli del paradiso, e tu sei vicino a tanta gente che mi ha accompagnato nel cammino di questa vita».

Come accennato, il suo bar-ristorante negli anni Novanta è stato un punto di riferimento per tante persone e compagnie. Ci si fermava al bar oppure a pranzo e a cena sempre con tante proposte e la convivialità di Doriano. Il locale purtroppo è chiuso ormai da anni.

Doriano Botto Steglia nella sua carriera di ristoratore aveva gestito anche un altro locale in Valsessera, facendosi apprezzare anche lì.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *