CronacaSessera, Trivero, Mosso
Guardabosone, incendio devasta il tetto di una palazzina. FOTO E VIDEO
Fiamme in un edificio di tre piani al centro paese. Vigili del fuoco in azione.
Guardabosone, incendio devasta il tetto di una palazzina. Fiamme in un edificio di tre piani al centro paese. Vigili del fuoco in azione.
Guardabosone, incendio devasta il tetto di una palazzina
Momenti di grande apprensione ieri, sabato 22 novembre 2025, intorno alle 12, a Guardabosone, dove un incendio ha interessato il tetto di una palazzina di tre piani situata in centro paese. Le fiamme, visibili anche a distanza, hanno richiesto l’intervento di diverse squadre dei vigili del fuoco.

Sul posto sono arrivati i pompieri del distaccamento di Varallo, supportati dai volontari di Ponzone e da una squadra giunta da Vercelli con l’autoscala. L’incendio aveva già avvolto l’intera copertura dell’edificio, rendendo necessario un intervento rapido e coordinato per evitare conseguenze ancora più gravi.
LEGGI ANCHE: Va a fuoco una canna fumaria in una casa a Brusnengo
Lo spegnimento delle fiamme
I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per contenere il rogo e impedire che le fiamme si estendessero ai tetti delle abitazioni vicine, riuscendo poi a procedere alla completa estinzione del fuoco. Le operazioni si sono rivelate delicate anche a causa della presenza di abbondante materiale infiammabile (legno) nella struttura del tetto, che ha favorito la propagazione iniziale delle fiamme.

Sul posto è intervenuto anche il personale sanitario, a titolo precauzionale, e il sindaco di Guardabosone, Leonardo Di Rienzo, che ha seguito da vicino le operazioni e si è informato sulla situazione degli abitanti. Secondo quanto riferito, non si registrano persone coinvolte o ferite.
Restano ancora da chiarire le cause che hanno originato l’incendio: le verifiche proseguiranno nelle prossime ore da parte dei vigili del fuoco e delle autorità competenti. L’area è stata momentaneamente messa in sicurezza in attesa degli accertamenti tecnici e dei lavori necessari per il ripristino della struttura.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

