CronacaSessera, Trivero, Mosso
Incendio a Crevacuore: le fiamme devastano un’abitazione
Sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno evitato che il rogo si estendesse.

Incendio a Crevacuore: le fiamme devastano un’abitazione. Sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno evitato che il rogo si estendesse.
Incendio a Crevacuore: in fiamme il tetto di un’abitazione disabitata
Momenti di apprensione nel pomeriggio di ieri, giovedì 13 novembre, a Crevacuore, dove in via Bodro è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per domare un significativo incendio che ha interessato il tetto di un’abitazione.
L’allarme è scattato nel primo pomeriggio, quando alcuni residenti hanno notato del fumo uscire dal tetto di una casa situata in paese. Sul posto sono intervenute in pochi minuti più squadre dei vigili del fuoco, che hanno lavorato con rapidità per circoscrivere le fiamme e impedire che si propagassero agli edifici vicini. Più in particolare, sono intervenute squadre dei vigili del fuoco provenienti dal Comando provinciale di Biella e dal distaccamento volontario di Ponzone, impegnate per parecchie ore per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area
LEGGI ANCHE: Va in fiamme il camion compattatore di rifiutiù

Devastato metà edificio
L’intervento è risultato particolarmente complesso a causa delle difficoltà logistiche nell’accesso alla zona. Le strade strette hanno rallentato le operazioni di avvicinamento e posizionamento degli automezzi di soccorso. L’incendio ha coinvolto una porzione rilevante dell’edificio, interessando, secondo le prime stime, circa la metà della struttura abitativa.
Le squadre dei vigili del fuoco, dopo aver avuto ragione delle fiamme, sono poi state impegnate nelle operazioni di smassamento, bonifica e messa in sicurezza dell’area, per escludere la presenza di focolai residui e garantire la stabilità della struttura.
Indagini sull’origine del rogo
Al momento, le cause che hanno innescato l’incendio non sono ancora state accertate e saranno oggetto di indagini da parte dei tecnici dei vigili del fuoco. Fortunatamente, non si registrano feriti. L’intervento si è concluso nel tardo pomeriggio, mentre l’area è rimasta temporaneamente interdetta per motivi di sicurezza.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook





