Seguici su

CronacaSessera, Trivero, Mosso

Incendio in uno scantinato a Pray: paura per una donna e un bambino

I due si sono riparati su un balcone e sono stati salvati dai vigili del fuoco.

Pubblicato

il

Incendio in uno scantinato a Pray: paura per una donna e un bambino. I due si sono riparati su un balcone e sono stati salvati dai vigili del fuoco.

Incendio in uno scantinato a Pray: allarme nel tardo pomeriggio di lunedì

Momenti di apprensione nel tardo pomeriggio di lunedì 12 gennaio, a Pray, dove è scattato l’allarme per un incendio sviluppatosi all’interno di uno scantinato di un edificio lungo via Roma, la strada che corre parallela all’arteria principale via Bartolomeo Sella. A lanciare l’allerta al numero unico di emergenza 112 è stato un passante, che ha notato del fumo provenire dai locali e ha immediatamente richiesto l’intervento dei soccorsi.

Sul posto sono giunte in breve tempo le squadre dei vigili del fuoco provenienti da Biella e dal distaccamento di Ponzone. Grazie al rapido intervento dei pompieri, le fiamme sono state domate prima che potessero propagarsi agli ambienti sovrastanti, evitando conseguenze ben più gravi per l’edificio e per le persone presenti.
LEGGI ANCHE: Varallo, un termoconvettore innesca l’incendio in un’abitazione

Allarme per una donna e un bambino

A destare però particolare apprensione è stata la presenza di una donna di origine straniera e di un bambino piccolo dentro l’abitazione. Vista la situazione, i due hanno cercato di allontanarsi dalla zona pericolosa portandosi su un balcone al primo piano. Evidentemente il fumo o il fuoco che usciva dal seminterrato impediva loro di uscire dall’edificio attraverso la porta al piano terreno.

In attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco, alcuni residenti hanno trovato una scala che arrivava fino al balcone, ma la donna non se l’è sentita di utilizzarla. Solo in seguito, con l’arrivo dell’autoscala dei vigili del fuoco, si sono potute trarre in salvo e portare al livello della strada le due persone. Per fortuna nessuno si è fatto male e nemmeno si sono rilevati sintomi di intossicazione da fumo.

La casa è inagibile

I vigili del fuoco hanno avviato le operazioni di messa in sicurezza dei locali e hanno poi svolto gli accertamenti necessari per chiarire le cause del rogo, che restano al momento in fase di valutazione. Nel frattempo la casa è stata dichiarata inagibile e quindi per la famiglia (padre, madre e figlioletto) si sono dovuti attivare sistemazioni di emergenza.
Foto d’archivio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *