CronacaSessera, Trivero, Mosso
Novantenne si ribalta in auto e resta intrappolata per quattro ore
L’incidente è accaduto a Curino: solo dopo un’attesa estenuante la donna è stata liberata e ricoverata.

Novantenne si ribalta in auto e resta intrappolata per quattro ore. L’incidente è accaduto a Curino: solo dopo un’attesa estenuante la donna è stata liberata e ricoverata.
Novantenne si ribalta in auto e resta intrappolata per quattro ore
Lunghe ore di angoscia ieri pomeriggio, giovedì 14 agosto, a Curino, nella frazione di Cantone De Marchi. Qui una donna di 90 anni residente in paese è rimasta incastrata per ore all’interno della sua auto ribaltata, in un fosso ai margini della strada.
Secondo le prime ricostruzioni, l’anziana era alla guida della sua Fiat 600 ed era uscita di casa intorno alle 15. Per motivi ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri, la donna avrebbe perso il controllo del mezzo. La vettura, dopo essere uscita dalla carreggiata, ha urtato un terrapieno ed è finita in una cunetta, capovolgendosi. Il piccolo veicolo si è fermato con le ruote all’aria, incastrato tra la vegetazione e non immediatamente visibile dalla strada.
LEGGI ANCHE: Prigioniero nell’auto fuori controllo, finisce in una scarpata. LE FOTO
Quasi quattro ore intrappolata
Nonostante il forte rumore dell’impatto, nessuno si è accorto subito di quanto accaduto. L’anziana, ferita e in evidente difficoltà, è quindi rimasta bloccata nell’abitacolo, esposta al sole e alle alte temperature, senza possibilità di chiedere aiuto.
Solo verso le 18.30, una vicina di casa ha notato l’auto ribaltata e ha immediatamente lanciato l’allarme.
I soccorsi dopo la segnalazione
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno provveduto a liberare la conducente dalle lamiere, i carabinieri per i rilievi e un equipaggio del 118 proveniente da Borgosesia. La donna è stata stabilizzata sul posto e trasportata in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Ponderano. Secondo fonti sanitarie, nonostante le ferite e le ore trascorse intrappolata, non è in pericolo di vita.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook





Pol
15 Agosto 2025 at 19:49
orcuna 90 anni però.
Roberto
15 Agosto 2025 at 20:47
È mia convinzione che non dovrebbe essere consentito il rinnovo della patente alle persone nonagenarie o prossime a questa età, perché la guida richiede attenzione, riflessi, e quella lucidità che non si accorda con l’età avanzata.
Miki
17 Agosto 2025 at 18:40
Tra poco cambiano le regole per il rinnovo della patente agli ultraottantenni, era ora, ci voleva proprio la strage di poche settimane fa sulla A4… 🤦🏻♂️