Seguici su

CronacaSessera, Trivero, Mosso

Strada ricoperta d’olio tra Falcero e Crocemosso: paura e segnalazioni dei residenti

Molti hanno rischiato un incidente a Valdilana, alla fine il tratto è stato cosparso di una sostanza assorbente.

Pubblicato

il

Strada ricoperta d’olio tra Falcero e Crocemosso: paura e segnalazioni dei residenti. Molti hanno rischiato un incidente, alla fine il tratto è stato cosparso di una sostanza assorbente.

Strada ricoperta d’olio tra Falcero e Crocemosso: paura e segnalazioni dei residenti

Ore di apprensione per chi percorreva la strada provinciale 232 della Valle di Mosso. Dalla frazione Falcero in su, direzione Crocemosso, in particolare lungo la circonvallazione e in prossimità delle gallerie, numerosi automobilisti hanno segnalato un tratto di asfalto estremamente scivoloso a causa di un cospicuo sversamento d’olio.

Le prime segnalazioni sono arrivate attraverso i social, dove gli utenti hanno immediatamente invitato a prestare la massima attenzione. «Si scivolava come non so cosa, e non c’era alcuna segnaletica fino alle gallerie di Ponzone. Pensa a uno in moto: era già per terra», scrive un’utente.
LEGGI ANCHE: Gasolio sulla strada tra Strona e Vallemosso: 5 ore per la messa in sicurezza

Rischio di incidente

Alcuni residenti hanno raccontato di aver rischiato incidenti, soprattutto nei tratti in curva. «Solo la prontezza di riflessi di mio marito ha evitato che finissimo contro il muraglione della circonvallazione», scrive un altro utente. Altri automobilisti parlano di testacoda mancati per un soffio.

La perdita potrebbe provenire da un mezzo pesante in transito, probabilmente un camion. «Nella prima curva salendo verso Crocemosso non so come ho fatto a tenere la macchina», racconta un’altra cittadina, che riferisce di aver visto sul posto i vigili.

Sostenza antiscivolo sparsa sull’asfalto

Le forze dell’ordine e i cantonieri sono intervenuti per segnalare il pericolo e avviare le operazioni di messa in sicurezza, cospargendo materiale assorbente. Uno dei tratti più pericolosi era quello in salita, dal lanificio Botto Giuseppe in su. Altre criticità sono state segnalate a ridosso di Crocemosso, e a Ponzone.
Foto d’archivio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *