AttualitàSessera, Trivero, Mosso
Pray vuole fare il presepe vivente: piccoli attori cercasi
Appello del “Cammino della luce”: sarà una occasione per stare in compagnia nella notte di Natale.
Pray vuole fare il presepe vivente: piccoli attori cercasi. Appello del “Cammino della luce”: sarà una occasione per stare in compagnia nella notte di Natale.
Pray vuole fare il presepe vivente: piccoli attori cercasi
Un piccolo presepe vivente con protagonista i bambini. Il Cammino della Luce di Pray sta cercando bambini e ragazzi che interpretino i personaggi del presepe. L’appuntamento è per la notte della vigilia di Natale.
«Non sarà un presepe vivente come quello che veniva allestito una decina di anni fa – spiega il responsabile Ivan Placido – ma un modo per stare insieme e per realizzare un momento di festa natalizia anche nel nostro paese. Coinvolgere i bambini e i ragazzi renderebbe questo piccolo presepe speciale. Non si dovranno fare scenette, ma i bambini saranno delle comparse. Sarà una bellissima esperienza di comunità, un’occasione per vivere insieme il Natale. Poi in futuro si vedrà come riproporlo al pubblico».
Due date per il presepe
All’iniziativa potranno partecipare tutti i bambini e ragazzi che desiderano interpretare i personaggi del presepe. L’allestimento è in programma il 21 dicembre in occasione del mercatino della Pro loco e il 24 dicembre. L’appuntamento della Vigilia di Natale sarà in serata nella chiesetta dell’Assunta a Pray. In programma anche la fiaccolata che arriverà sino a Pray Alto dove, alle 21.30 sarà celebrata la messa.
Per informazioni e adesioni è possibile contattare Placido al 3462690615 oppure scrivere una mail a ivanplacido83@gmail.com. E’ inoltre possibile scrivere direttamente sulla pagina Facebook e Instagram del Cammino della Luce.
Una tradizione di Pray Alto
Il presepe vivente è stato allestito, sino al 2015, in frazione Pray Alto. L’intero borgo era coinvolto e si trasformava in un presepe con botteghe, antichi mestieri, la Natività e tanti altri personaggi. Al lavoro e in scena c’erano un centinaio di persone che rendevano suggestiva l’atmosfera. Il presepe vivente richiamava ogni anno moltissimi visitatori.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

