AttualitàSessera, Trivero, Mosso
Valdilana, aprono i cantieri per la messa in sicurezza della viabilità
Previsti interventi mirati su strade, impianti e servizi pubblici.

Valdilana, aprono i cantieri per la messa in sicurezza della viabilità. Previsti interventi mirati su strade, impianti e servizi pubblici.
Valdilana, aprono i cantieri per la messa in sicurezza della viabilità
Asfaltature, sicurezza stradale e interventi nelle strutture pubbliche. Sarà un altro autunno di lavori a Valdilana. A fare il punto della situazione è stato il sindaco Mario Carli durante il consiglio comunale dove è stato presentato il Dup (documento unico programmatico).
LEGGI ANCHE: A Valdilana il record di alloggi popolari vuoti: 80 su 149
Stanziati 530 mila euro per gli asfaltamenti
«Sono stati stanziati 530mila euro per le asfaltature – ha spiegato Carli -. Si continuerà quindi il piano già studiato con i tecnici per intervenire sulle strade comunali». E sugli asfalti Carli ha ricordato che è al momento sospeso l’intervento a Cereie: «Cordar Valsesia ha attivato un cantiere, attendiamo che venga ultimato per poi intervenire».
Si sta intervenendo infatti in un tratto dove c’era un pericoloso avvallamento causato forse da un cedimento delle condotte sottostanti. Sono invece terminate le asfaltature di via Scuole a Valle Mosso e di Ormezzano.
Interventi mirati su strade, impianti e strutture pubbliche
L’assessore Chiti ha ricordato che: «Si proseguirà poi a posare la nuova asfaltatura da frazione Violetto fino alla chiesa».
Poi nel Dup s 200mila euro sono stati stanziati per la sicurezza di via Mazzini a Molino di Crocemosso, altri sono previsti anche a Giardino e a Fiorina e la messa in sicurezza del palazzetto dello sport.
Previsti poi 135 mila euro per i semafori che sorgeranno a Ponzone all’altezza dello svincolo per Cereie e un altro impianto invece sorgerà in Casale Pera, zona Roviore. Prosegue anche il cantiere della nuova casa di comunità a Ponzone, seguito da Asl Biella e volto a concentrare i servizi sanitari in un unico punto.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




