Seguici su

Sport

Agnese torna a correre e a vincere. Nel ricordo di Ivan

Pubblicato

il

Agnese torna a correre e sale subito sul podio.

Agnese torna a correre

Agnese Valz Gen brilla con un primo posto alla Vibram 50k dell’Eolo Campo dei Fiori Trail, impegnativa competizione andata in scena nei boschi e nei sentieri di Gavirate, in provincia di Varese.
E’ tornata a correre e a gareggiare anche nel ricordo del marito Ivan Camurri di Alagna, morto a fine dicembre dopo tre anni di calvario iniziati con la leucemia.
La coppia si era conosciuta proprio grazie alla corsa in montagna, specialità in cui Ivan primeggiava mettendo in bacheca importanti successi. Proprio all’apice della sua carriera era arrivata la malattia, ma i due l’avevano affrontata insieme. Si erano anche sposati in ospedale, dal loro amore è nato Francesco. Quando la vita sembrava essere tornata sulla giusta carreggiata con le prime uscite in montagna insieme, ancora una volta il male si è presentato.

Al traguardo

La moglie Agnese Valz Gen ha reagito, si è gettata sul loro piccolo e sulle corse. La portacolori de La Vetta Running ha conquistato il podio femminile correndo la Vibram 50K in 5h32’. La gioia e la fatica, ma anche un grande sorriso soddisfatto, al termine della corsa, quando gli organizzatori le hanno chiesto un commento: «Era la prima gara della stagione, è stata dura, c’era tanto da correre e spingere. I tracciati erano molto belli, ma gli ultimi dieci chilometri sono stati eterni. Anche l’ultimo chilometro sembrava non finire mai, ma sono contenta del risultato ottenuto».
Ha tagliato il traguardo felice: «E’ stata una gara allenante per le prossime della stagione. Con il gruppo penso di affrontare la Maremontana, poi gli altri impegni si vedranno via via durante la stagione».
Una bella notizia rivedere il sorriso di Agnese Valz Gen alla fine di una prova tecnica e decisamente impegnativa come la Vibram 50 chilometri.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *