Notizia Oggi Borgosesia > Sport > Alessandro Marchini tra i protagonisti della prova Alpi Challenge
Sport Borgosesia e dintorni -

Alessandro Marchini tra i protagonisti della prova Alpi Challenge

Il valsesiano del Team Valli del Rosa terzo assoluto (e primo di categoria) sulla salita di Coiromonte

Alessandro Marchini tra i protagonisti della prova Alpi Challenge. Si tratta del campionato italiano di mediofondo cicloturistico individuale e a squadre “made Team Valli del Rosa”.

Alessandro Marchini tra i protagonisti della prova Alpi Challenge

La prima prova, il memorial Carmelo Crobu, ha visto il gruppo prendere il via da Borgomanero e affrontare la salita di più di 3 chilometri verso Coiromonte. E proprio sul suo terreno preferito, Marchini, da questa stagione portacolori della società di Erio Belloni, ha conquistato un ottimo terzo posto assoluto, alle spalle di Giorgio Bordone e Leonardo Mona, vincendo però nella categoria Senior 2.

LEGGI ANCHE È valsesiano il re delle salite: Alessandro Marchini si ispira a Pantani

Gara

Tra gli altri valsesiani in gara, ha chiuso al 10º posto assoluto Matteo Castaldi del Velo Club Valsesia, terzo tra i Senior 2. Ottimo 12º assoluto (e primo tra i Gentlemen 2) il suo compagno di squadra Renato Fendoni. In casa Velo Club, da segnalare il primo posto tra i Gentlemen B di Roberto Fila, ma anche le prove di Andrea Negri (sesto tra i Veterani 1), Mauro Soldà (17º tra i Veterani 2), Franco Mango (9º tra i Gentlemen 1). Per il Team Valli del Rosa, Stefano Rossi 17º tra i Gentlemen 1, Ennio Mora 7º, Paolo Iani 10º e Luigino Biancuzzi 14º tra i Gentlemen 2, Paolo Lachi 5º tra i SuperGentlemen A, Erio Belloni 12º tra i SuperGentlemen B, Giovanni Bosio 10º tra i Veterani 1, Massimo Debernardi 6º e Christian Caruso 7º tra i Veterani 2 e Mirella Cardano 7ª tra le Woman 2. Buona prova anche di Angelo Peracini del Team Locca, 12º tra i Gentlemen 1.

Nella classifica per società primeggia il Gruppo ciclistico 95 Novara con 885 punti, il Team Valli del Rosa è quarto con 675, il Velo Club Valsesia settimo con 445.

Prossima prova

La prossima prova di Alpi Challenge è in programma il 30 maggio a Suno, dove andrà in scena il memorial Favergiotti. In tutto le tappe sono otto, tra cui quelle di Quarona (6 giugno) e Gattinara (19), che chiuderà la manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *