Sport
All’autodromo di Monza in scena la sfida Longhi-Rossi
Non poteva mancare all’appello Piero Longhi nell’edizione 2015 del Monza Rally Show.
Non poteva mancare all’appello Piero Longhi nell’edizione 2015 del Monza Rally Show. Dopo una stagione che lo ha visto chiudere sul podio della F2 Italian Trophy, l’alfiere della Twister Corse ha tenuto alti i colori piemontesi nel tradizionale appuntamento di fine novembre dell’Autodromo brianzolo.
Al volante della Ford Fiesta WRC, con Gianmaria Santini alle note, il due volte tricolore è stato protagonista di una corsa tutta all’attacco, tanto da riuscire a chiudere nella top ten, al nono posto. A trionfare è stato Valentino Rossi, seguito da Thierry Neuville e Roberto Brivio. Nel Master Show della domenica pomeriggio, dedicato alla memoria di Marco Simoncelli, si è rinnovata la sfida tra Longhi e Rossi. Per meno di mezzo secondo l’alfiere della Twister Corse ha mancato l’appuntamento con la semifinale. Il testa a testa andato in scena sul rettifilo centrale dei box ha incoronato Tony Cairoli, che in finale ha avuto la meglio su Neuville. Archiviata la kermesse brianzola del Monza Rally Show, il pilota piemontese sarà al via del Sic Day il prossimo weekend a Misano.
Queste le considerazioni di Longhi: «Siamo stati un po’ sfortunati in alcune fasi della gara, però c’è soddisfazione per il risultato finale. È stato un rally molto tirato, in cui Rossi ha vinto meritatamente. Peccato per il Master Show, dove una piccola imprecisione è stata fatale. Voglio ringraziare la scuderia Twister Corse, che mi ha accompagnato in questa avventura».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook