Seguici su

Sport

Alpe di Mera Trail, domenica si torna a correre

Pubblicato

il

Cade in gara ma l'ambulanza non la trova: il caso ad Arborio

Alpe di Mera Trail, domenica si torna a correre

Alpe di Mera Trail

Un centinaio di concorrenti al via, ma il numero potrebbe anche salire domenica per l’Alpe di Mera Trail in programma a Scopello. Presenti diversi portacolori del Gsa Valsesia, ma anche l’atleta di casa Erika Forni.
La prova è proposta dal Circuito Running in collaborazione con la Pro loco. A disposizione un tracciato di 21 chilometri oppure uno di 15, si tratta di un giro ad anello con partenza e arrivo a Scopello dopo aver affrontato alcuni dei sentieri più belli e tecnici della zona. Nella 21 chilometri gli iscritti sono in aumento per una prova tecnica, più corribile invece il tracciato da 15 chilometri. I pettorali saranno ritirati il giorno della gara nella sede degli alpini in piazza Fonderia a Scopello dalle 7.30, alle 9 in piazza Fonderia il via a tutte le corse. Valgono le regole anti-Covid: non sono previsti ristori né lungo il percorso, né all’arrivo, non saranno a disposizione le docce e niente deposito borse.
E ancora occorre non creare assembramento all’arrivo e alla partenza, usare la mascherina fino a un attimo prima della partenza e subito dopo l’arrivo. Insomma oltre alla fatica bisognerà anche calibrare al meglio le energie e rifornirsi di acqua da soli.

LEGGI ANCHE: Valsesia domina la corsa in montagna: podio per Bruno e Cerutti

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *