Seguici su

Sport

Arbitro aggredito: Gattinara sconfitto a tavolino, squalifiche pesanti a tre giocatori

Pubblicato

il

Arbitro aggredito: Gattinara ko a tavolino, Banone squalificato fino al 31 luglio

Arbitro aggredito: Gattinara sconfitto a tavolino dopo i fatti della partita con Città di Cossato

E’ uscita la sentenza del giudice sportivo in riferimento ai fatti accaduti nel recupero infrasettimanale del campionato di Prima categoria di calcio tra Città di Cossato e Gattinara. Per il Gattinara sconfitta a tavolino col punteggio di 3-0 e pesanti squalifiche nei confronti di suoi tre giocatori. Si tratta di Marco Banone, che dovrà stare a guardare sino al 31 luglio (per lui, dunque, stagione finita), Frank Nicholas Gir Atak e Fabio Risiglione (per loro tre giornate). La società aveva già condannato il gesto.

Banone ha colpito l’arbitro con un calcio e prendendolo a schiaffi

In merito al comportamento di Banone, il comunicato parla di «condotta violenta, consistente nell’aver colpito intenzionalmente con un calcio alla caviglia l’arbitro, nonché, a seguito della notifica del provvedimento di espulsione, per avergli sferrato due violenti schiaffi al volto, a seguito dei quali la gara veniva sospesa con l’intervento della forza pubblica. Uscendo dal terreno di gioco, inoltre, lo stesso giocatore tentava nuovamente di aggredire l’arbitro, ma veniva bloccato dai suoi compagni di squadra.

Gli altri: condotta ingiuriosa e pugni agli avversari

Frank Nicholas Gir Atak è squalificato «per condotta ingiuriosa, consistente nell’aver rivolto espressioni volgari all’arbitro, nonché per aver colpito con pugni alcuni giocatori avversari», mentre Risiglione ha insultato l’arbitro «con espressioni volgari e platealmente denigratorie del suo operato, inseguendolo nel tragitto dal campo allo spogliatoi o stando a pochi centimetri di distanza».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *