Seguici su

Sport

Barberi basket si aggiudica il Memorial Valli

Pubblicato

il

Barberi basket batte San Maurizio ed è pronta per il campionato

Barberi basket si aggiudica il Memorial Valli. Prima gioia per il quintetto di Francesco Gagliardini.

Barberi basket si aggiudica il Memorial Valli

La Barberi Valsesia basket parte con il piede giusto. Domenica 26 settembre la squadra di Francesco Gagliardini ha vinto il memorial Valli che si è giocato a Paruzzaro. Le “aquile” in finale hanno superato i lombardi del Basket Lonate.

L’avventura dei borgosesiani nel torneo a due passi dal lago Maggiore era iniziata sabato 25, con il successo in semifinale ottenuto proprio contro i padroni di casa, i principali avversari delle “aquile” nella passata stagione in serie D.

Come è andata contro il Paruzzaro

Un match combattuto, che i ragazzi di Gagliardini hanno vinto grazie a un allungo nel terzo quarto. L’allenatore dei valsesiani ha dato parecchio spazio al giovane Matteo Rossi, che l’ha ripagato segnando 15 punti, unico giocatore in doppia cifra, insieme al solito Santarossa, che non sembra proprio sentire il trascorrere del tempo. I tifosi borgosesiani hanno anche colto l’occasione per vedere all’opera qualcuno dei nuovi arrivati, in particolare il lungo Maurizio Cerutti, mentre è rimasto fermo ai box Matteo Zanoli (poi impiegato nella finale di domenica sera).

In foto i giocatori della Barberi alzano la coppa del vincitore del memorial Valli.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *