Sport
Borgo calcio in dieci riesce a portare a casa un pareggio
Borgo calcio in dieci riesce a portare a casa un pareggio. Picozzi espulso dopo appena 21’, ma i granata non corrono rischi a Bra.
Borgo, buon pari in dieci
Punto importante per il Borgosesia che torna da Bra con un pareggio prezioso per classifica e morale. La squadra granata gioca con un uomo in meno per oltre un’ora ma riesce a controllare bene le offensive braidesi.
LEGGI ANCHE: Quaronese calcio travolgente. Adesso è da sola in testa
Lo scacchiere tattico
Con mister Lunardon squalificato, sulla panchina granata siede il vice Egidio Capra che propone il solito giovanissimo Borgosesia (ben 8 i titolari nati dal 2000 in poi) in versione 3-4-3.
In porta Gilli è protetto da Gifford, Martimbianco e Picozzi. A centrocampo le fasce sono affidate a Montelone e Carrara con al centro Areco e Farinelli. Il tridente d’attacco, infine, è D’Ambrosio-Rancati-Gaddini.
Il Bra di mister Floris risponde con il 3-5-2. Il portiere è Tunno. Difesa a tre composta da Tos, Rossi e Marchetti. I centrocampisti sono Magnaldi, Sia, Daqoune, Capellupo e Bongiovanni. Il tandem offensivo è formato da Masawoud e Pavesi.
Il primo tempo
La prima frazione di gioco regala poche emozioni in termini di occasioni da gol. Diversi però gli episodi da segnalare, come l’espulsione dopo poco più di 20 minuti di gioco di Picozzi e l’uscita dal campo per un infortunio al ginocchio di Gifford.
La prima offensiva la crea Rossi costringendo con un colpo di testa Gilli a salvarsi in angolo. La gara si mette in salita per i granata al 21’ quando Picozzi, a centrocampo, entra in maniera scomposta su Sia e l’arbitro gli mostra il cartellino rosso.
Il Borgosesia si ridisegna con l’ingresso di Frana al posto di Rancati, passa a giocare con il 3-4-2. Alla mezz’ora, un problema al ginocchio (contrasto con Masawoud), costringe Gifford a lasciare il campo. La gara si spegne e sino all’intervallo non si registrano altre emozioni.
Il secondo tempo
Nella ripresa succede poco e il Borgosesia riesce a controllare bene le offensive avversarie, facendo un altro passetto avanti in classifica e dunque conservando le speranze di qualificazione ai play-off.
A inizio ripresa, Gilli con un grande intervento respinge il colpo di testa a liberare di Carrara che rischia l’autogol. Il Borgosesia risponde con una punizione centrale di Farinelli. Dopo ci prova Capellupo ma il suo tiro è debole. Al 40’ Rossi di testa manda a lato. Un minuto dopo, Pavesi devia debolmente da buona posizione.
In foto il mister Egidio Capra, che ha sostituito Lunardon squalificato.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook