Seguici su

Sport

Borgo calcio, basta un gol dopo 5 minuti

Pubblicato

il

Il portiere del Borgosesia calcio Vittorio Gilli

Borgo calcio contro l’Imperia, un gol a 5 minuti dal fischio d’inizio per decollare. Nel secondo tempo fondamentale il ruolo del capitano Vittorio Gilli, che respinge Rosati e salva i tre punti.

Nei primi 5 minuti portata a casa la partita

Al Borgosesia bastano 5 minuti per sbrigare la pratica Imperia. I liguri però fanno sudare i valsesiani e nel secondo tempo a mantenere inviolata la porta ci pensa un super Gilli che para un altro rigore, stavolta a Rosati.

Lo scacchiere tattico

Mister Manuel Lunardon disegna il Borgosesia con il solito 3-4-3. Gilli è il portiere. La difesa è composta da Iannacone, Martimbianco e Picozzi. A centrocampo la fascia destra è presidiata da Frana e quella sinistra da Carrara. Al centro spazio per Farinelli e Zazzi. Il tridente offensivo è Gaddini-Rancati-Latini.

L’Imperia risponde con il 3-5-2. Caruso in porta è protetto da Castaldo, Mara, Petti. A centrocampo si schierano Fazio, Minazzo, Giglio, Canovi e Losasso, mentre il tandem d’attacco è formato da Rosati e Cassata.

Il primo tempo

Parte forte il Borgosesia, che dopo 5 minuti di gioco passa in vantaggio grazie a Frana che raccoglie la respinta della difesa avversaria e insacca. Tre giri di lancette e Gaddini impegna Caruso.

Sull’altro fronte, al quarto d’ora, Castaldo incorna a lato. Borgosesia nuovamente pericoloso con una punizione di Gaddini respinta dal portiere ligure.

Al 21’ Gilli con un ottimo intervento dice di no a Cassata. Al minuto 37 Gaddini spedisce di poco a lato. Due minuti dopo Cassata non impensierisce Gilli. Illusione del gol al 43’ quando Gaddini coglie l’esterno della rete. Prima del riposo Rancati davanti a Caruso, poi chiuso da Petti.

Il secondo tempo

La ripresa si apre con Gaddini in evidenza che calcia alto. Sull’altro fronte Rosati manda di poco a lato. Al 13’ Fazio viene espulso per un’entrata dura su Picozzi.

Sembra in discesa il finale di partita, ma al 18’ l’arbitro concede il rigore all’Imperia per un contatto aereo tra Martimbianco e Giglio. Sul dischetto si presenta Rosati e Gilli di piede gli respinge la conclusione.

Al 26’ cartellino rosso anche per mister Lunardon, che viene espulso per proteste. Alla ricerca del pareggio, l’allenatore ospite Antonio Soda butta nella mischia anche Arturo Lupoli (una presenza in Premier League con la maglia dell’Arsenal), ma l’ultima occasione è per Eordea, ma Caruso gli dice di no.

In foto il portiere Vittorio Gilli.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *