Sport
Borgosesia calcio gioca e fa acquisti: si avvicina l’inizio del campionato
Borgosesia calcio scalda i motori in vista del campionato, fra allenamenti e acquisti.
Borgosesia calcio, le attività
Il Borgosesia calcio è in piena attività. Dopo il raduno dell’1 agosto, i granata sono alle prese con i primi test sul campo, senza però perdere di vista il mercato, che ha regalato a mister Lunardon altri due nuovi giocatori.
In attesa del debutto ufficiale, previsto domenica al Comunale di via Marconi contro il Casale nel primo turno della Coppa Italia, sabato la squadra valsesiana ha dato vita a un allenamento congiunto contro la Sestese, formazione dell’Eccellenza lombarda, il cui direttore sportivo è l’ex Mauro Turino.
Il test ha visto i valsesiani imporsi per 3-0. Ad aprire le marcature, al 20’, ci pensa Marra con una bella conclusione. Sull’altro fronte, Alfano si fa ipnotizzare da Gavioli che gli neutralizza il calcio di rigore. Prima del riposo, un’azione personale di Favale porta al raddoppio. I padroni di casa chiudono i giochi al 15’ della ripresa con il tris di Fossati. Prossimo impegno per i granata sarà mercoledì alle 18.30 in casa della Biellese.
Gli allenamenti
Il Borgo era sceso in campo per altri allenamenti congiunti anche prima e dopo Ferragosto, sempre allo stadio di casa. Sabato 13 triangolare con Pro Patria e Verbania, che avevano inaugurato le sfide pareggiando tra di loro per 1-1 (in gol Nicco per i lombardi e l’ex granata Tettamanti per i lacuali). Quindi i granata erano stato sconfitti dalla Pro Patria per 1-0 (rete di Castelli al 41’) e avevano battuto i biancocerchiati per 2-0 (27′ e 34′ Giacona).
Mercoledì 17, invece, a vincere era stato il maltempo. Interrotto al 45’, infatti, il test contro l’Accademia Borgomanero a causa del violento acquazzone che si era abbattuto sulla zona. Al momento dell’interruzione, il risultato era di 0-0.
Nuovi talenti
Nei giorni scorsi il club del presidente Michele Pizzi ha ufficializzato anche due nuovi arrivi, che vanno così a rinforzare la rosa a disposizione di Lunardon. Si tratta dei centrocampisti: Daniele Favale e Gabriele Raja. Il primo è un classe 2002 che ha iniziato la sua carriera nel Rivoli per poi passare alla Juventus, dove è rimasto fino all’Under 14. In seguito è approdato alla Pro Vercelli e al Torino, mentre nell’ultima stagione ha giocato da fuoriquota nella Primavera del Frosinone.
Raja, invece, è un classe 2000 cresciuto nel settore giovanile del Genoa, società con cui è arrivato a giocare sino agli Allievi Nazionali. Dopo è passa in Serie D all’Albissola, squadra con cui ha vinto il campionato e disputato il conseguente anno di C. In seguito si è accasato per due anni ad Arezzo, prima di ritornare al Ligorna, club con il quale ha affrontato la scorsa stagione nella quarta categoria nazionale.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook