Seguici su

Sport

Borgosesia Calcio, riprendono gli allenamenti del settore giovanile

Pubblicato

il

borgosesia calcio

Borgosesia Calcio: al via dopo l’emergenza sanitaria gli allenamenti per il settore giovanile.

Borgosesia calcio, gli allenamenti

Lunedì 8 giugno riprenderanno le attività del settore giovanile del Borgosesia Calcio. I gruppi dei ragazzi nati negli anni 2006-2007-2008-2009-2010-2011 torneranno ad allenarsi. «La Società ha preso questa decisione per andare incontro alle famiglie – spiega Guido Romei, Responsabile del Settore Giovanile granata – Da diverso tempo i ragazzi sono fermi e hanno grande voglia di ricominciare a calcare il campo. Ovviamente faremo il tutto seguendo le normative vigenti. Gli allenamenti saranno a porte chiuse, quindi chiediamo ai genitori di aspettare i propri figli all’esterno della struttura e di non creare assembramenti».

Le modalità

L’ingresso dei giovani sarà da via Marconi, mentre l’uscita avverrà su piazza don Ravelli. Tutti gli accessi saranno registrati e sottoposti a misurazione della temperatura. Ogni ragazzo si igienizzerà le mani e dovrà portare con sé: zainetto, scarpe e una bottiglia d’acqua. Questo materiale verrà depositato in una zona idonea, durante l’allenamento. Al termine della seduta, i ragazzi raccoglieranno le loro cose, si igienizzeranno di nuovo le mani e potranno tornare a casa.

La suddivisione

Non saranno ammesse partitelle e sarà vietato l’utilizzo di spogliatoi e docce. È stata studiata una calendarizzazione per evitare assembramenti. In base all’età i ragazzi saranno suddivisi in idonei gruppi. Gli allenamenti saranno in prevalenza di tecnica individuale. Tutta la strumentazione utilizzata sarà opportunamente igienizzata. Il campo sarà diviso in zone e l’allenatore coinvolgerà i giovani nell’attività. «Gli allenamenti proseguiranno per tutto giugno e pensiamo di prolungarli anche per parte di luglio – prosegue il responsabile – Un doveroso ringraziamento va agli accompagnatori, infatti questa attività coinvolge diverse persone per far si che tutte le regole siano rispettate».

Primi sul territorio

«Sul nostro territorio saremo i primi a riaprire – commenta David Blanco, Responsabile attività di base Settore Giovanile e organizzatore tornei del Borgosesia Calcio – . Ho voluto fortemente questa cosa e la Società ha deciso di varare questa cosa seguendo il protocollo FIGC. Organizzato tutto in maniera impeccabile, curando ogni singolo aspetto e confrontandoci con il nostro medico sociale Mauro Terzano. È stato creato un qualcosa di importante per dare ai bambini la possibilità di tornare sul campo. Era il mio sogno personale, dar loro la possibilità di chiudere questa stagione in modo diverso. È stata una scelta importante, per motivi organizzativi non abbiamo potuto coinvolgere la Scuola Calcio perché attualmente non ci viene consentito».

Immagine di repertorio

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *