Seguici su

Sport

Borgosesia calcio si rinforza con Nicolò Carrara e Alex Frana

Pubblicato

il

Dopo gli ingaggi di Marra (un ritorno) e Guatieri, il Borgosesia calcio si rinforza con Carrara e Frana.

Borgosesia calcio si rinforza con Carrara e Frana

Dopo gli ingaggi di Marra (un ritorno) e Guatieri, arrivano in Valsesia anche Nicolò Carrara e Alex Frana. Carrara è un esterno basso mancino nato il 27 febbraio 1999 a Rho e cresciuto nel settore giovanile del Novara, con cui ha vinto il campionato di Primavera 2.

Nella stagione 2018/2019 ha debuttato in Serie D con la maglia della Folgore Caratese (18 presenze) e l’anno dopo è passato al Fiorenzuola con cui ha disputato due stagioni (31 presenze complessive), vincendo nel giugno scorso la serie D.

Carrara è carico

«Mi piace soprattutto spingere e attaccare – si racconta il neo granata – ma quando serve so anche dare una mano in difesa. Sono onorato della chiamata del Borgosesia, una società ricca di storia, e sono convinto di poter dare un buon contributo alla causa».

Frana vuole spiccare il volo

È un terzino anche il bergamasco Frana (19 gennaio 2000), che ha mosso i suoi primi passi nel Trealbe, squadra della sua città, prima di passare all’Atalanta. Con gli orobici ha fatto tutta la trafila giovanile, arrivando fino alla Berretti.

Poi il salto tra i “grandi” e arriva nella stagione 2018/2019 in serie D con la maglia del Pontisola (35 presenze e 1 gol). Nelle ultime due stagioni, invece, ha giocato nel Caravaggio (40 presenze, 2 reti), sempre nella quarta categoria nazionale.

«Sono principalmente un terzino – spiega – ma mi adatto a qualsiasi ruolo e ho giocato anche da mezz’ala. Per me sarà un anno molto importante e cercherò di sfruttare l’occasione che mi dà il Borgosesia per dimostrare quanto valgo e, perché no, fare il salto tra i professionisti».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *