Seguici su

Sport

Borgosesiano dalla Gessi in Calabria senza mai sconfitte

Pubblicato

il

Borgosesiano dalla Gessi in Calabria senza mai sconfitte prima dello stop per il Coronavirus.

Borgosesiano dalla Gessi in Calabria

Da Borgosesia a Reggio Calabria: più di mille chilometri per sfondare nel basket, il suo sport preferito fin da bambino. Il protagonista della storia è Kamal-dine Ourobagna, 23 anni da compiere a ottobre, che la scorsa estate ha lasciato la Gessi, con cui aveva esordito in serie B, per vestire la maglia della storica Viola, formazione dal passato in serie A e poi finita in cattive acque.

Senza mai sconfitte

Nell’anno della rinascita i dirigenti calabresi hanno affidato la guida tecnica all’ex nazionale Paolo Moretti e puntato forte sul giovane di origine ghanese, che in Valsesia si era fatto le ossa. A Reggio, serie C calabra, Ourobagna si è guadagnato subito un posto in quintetto, contribuendo alla straordinaria stagione della squadra, che ha vinto tutte e 15 le partite giocate.

Poi il Coronavirus

Poi è arrivato il Coronavirus, che ha tolto a Kamal e ai compagni il sogno di salire in serie B: «Sono ancora in Calabria in attesa che la situazione si sblocchi per poter tornare a casa – racconta il giovane borgosesiano -, qui mi sono trovato benissimo, la società è composta prevalentemente da tifosi e la loro passione si percepisce».

Una lunga storia d’amore

Ourobagna, nato ad Accra (Ghana), è arrivato a Borgosesia all’età di nove anni insieme alla sorella per raggiungere la mamma, che era residente in Italia già da qualche tempo. «Ho iniziato a giocare nell’anno della quinta elementare e il mio primo istruttore è stato Michele De Prà – racconta -. Mi sono appassionato ed ero sempre con il pallone in mano, giocavo ore e ore, in palestra, ma anche all’oratorio. Poi sono stato anche quattro anni nel settore giovanile della Pallacanestro Biella, prima di tornare a Borgosesia ed esordire con la Gessi».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *