Seguici su

Novarese

Duecento podisti a “Ghemme di notte” ricordando Massimo Calgaro. LE FOTO

Giulio Curatitoli, del “G.S. Ermenegildo Zegna”, e Virginia Bacchetta, del “G.S.D. Genzianella”, vincono la gara podistica

Pubblicato

il

ghemme corsa

Duecento podisti a “Ghemme di notte” ricordando Massimo Calgaro. Giulio Curatitoli, del “G.S. Ermenegildo Zegna”, e Virginia Bacchetta, del “G.S.D. Genzianella”, vincono la gara podistica di 10 chilometri in memoria di Massimo Calgaro.

Duecento podisti a “Ghemme di notte” ricordando Massimo Calgaro

Alle spalle del vincitore si sono piazzati Andrea Zucchiatti del “Team Attivasalute A.s.d.” e Alessandro Lacqua dello “Sport Project VCO”; tra le donne, secondo posto per Gabriella Gallo e terza piazza per Simona Piscioneri, del “Luciani Sport Team”.


I concorrenti della gara competitiva sono stati 68 mentre, complessivamente, circa 200 atleti hanno partecipato alle varie prove, la 10 chilometri non competitiva, la 3,5 chilometri per ragazzi dai 12 anni in su, e la 700 metri per i più piccoli, accompagnati. Una quarantina i partecipanti alla “Walk&Wine”, camminata ludica per le vie del centro storico.

Pochi i giovani ghemmesi

«Purtroppo il maltempo ha impedito a numerosi concorrenti di partecipare, soprattutto gli atleti e i gruppi dalla Lombardia – afferma Cristiano Tara, uno degli organizzatori dell’A.s.d. Brutal Project” -. Sono poi particolarmente deluso dalla scarsa partecipazione dei bambini e ragazzini ghemmesi. In passato, la “Ghemme di notte” era molto attesa anche dai più giovani ed erano le stesse scuole a interessarsene. Sabato non è andata così. Per fortuna ci sono molti altri aspetti positivi della competizione, perché tutti coloro che sono intervenuti sono stati molto contenti. L’abbiamo capito anche dai feedback entusiastici che abbiamo ricevuto di persona e letto sui social».

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *