Seguici su

Sport

Dufour incassa cinque gol a Borgomanero e dice addio alla Coppa Italia

Pubblicato

il

Dufour Varallo

La Dufour incassa cinque gol sul campo di Borgomanero e saluta così la Coppa Italia.

Dufour incassa cinque gol a Borgomanero

La Dufour saluta la Coppa Italia con la netta sconfitta di Borgomanero. È stata una gara in salita per i neroverdi, già sconfitti all’andata sul campo di Roccapietra e Cesano l’ha affrontata lasciando in panchina due pezzi pregiati del mercato come Testori e Gulin.

Il primo tempo

E così i padroni di casa hanno maramaldeggiato, segnando cinque gol e colpendo due pali. La prima azione, però, è un salvataggio sulla linea di Bocchio su Pagliaro, la palla resta lì e Giordani alza la mira da buona posizione. Al 19’ gran giocata di quest’ultimo sulla linea di fondo a sinistra, palla all’indietro per De Bei che da due passi insacca. Pass un minuto e arriva il 2-0, con Samina di testa su corner di Pagliaro.

Al 24’ Bacaloni con una splendida rovesciata manda il pallone sul palo. Il primo si chiude con altre due reti degli agognini: al 36’ Papa trasforma un rigore concesso per un fallo di Basabe ai danni di Poletti e al 40’ De Bonis scocca un tiro da fuori che la deviazione di Bocchio rende imparabile per Carminati.

Il secondo tempo

Dopo l’intervallo Cesano cambia uomini e sistema tattico. Dentro Testori, Patrioli e Benincasa per Patrioli, Pavesi e Morgillo e la squadra passa al 4-3-3. Dopo appena 5 minuti ecco il primo tiro dei varallesi, un destro a giro di Foresto, che però non gira a sufficienza per infilarsi in porta e termina sul fondo.

Al 18’ arriva il 5-0 dell’Accademia, a opera dell’ex Borgosesia Pagliaro, che chiude un triangolo con Giordani prima di depositare la sfera in fondo al sacco praticamente indisturbato. Al 24’ punizione centrale di Staccotto, Galli blocca senza problemi.

Alla mezz’ora il secondo legno dei rossoblù, con Giordani, mentre un minuto dopo Russo salva clamorosamente su Modena (giovane del 2002 di Quarona) che stava già pregustando il suo primo gol in una partita ufficiale. Al 36’ arriva anche il contentino per gli ospiti: Galli è impreciso nel far partire l’azione e Rekkab deve stendere in area Benincasa.

Si chiude 5-1

Rigore per la Dufour e secondo giallo per il giovane del 2004 che abita a Borgosesia (e che è già un pupillo dei tifosi borgomaneresi) e che deve andare anzitempo sotto la doccia. Dal dischetto Imoh lascia fermo Galli e fissa il 5-1 finale.

L’Accademia va avanti in Coppa e si candida per un “posto al sole” in campionato, ai neroverdi non resta che sperare in tempi migliori. Domenica 12 settembre debutto in campionato sul campo dell’LG Trino.

Immagine di repertorio.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *