Sport
Dufour Varallo, infortunio a tibia e perone per il difensore Vetri
Grave infortunio a tibia e perone per il difensore Jacopo Vetri. A Oleggio la Dufour perseguitata dalla sfortuna.
Dufour sfortunata a Oleggio. Infortunio per il nuovo arrivato
A Oleggio sconfitta per i neroverdi che perdono per un grave infortunio (frattura di tibia e perone) l’ultimo arrivato Jacopo Vetri. Tra l’altro, il giovane era appena arrivato in prestito dalla Pro Vercelli e doveva essere il giocatore in più in mezzo alla retroguardia.
La parta si ribalta nel secondo tempo
A otto minuti dal secondo fischio di inizio, la partita che sembrava saldamente nelle mani della Dufour improvvisamente si ribalta in favore dell’Oleggio. Rigore contro e un giocatore (Vetri, appunto) con tibia e perone fratturati nella stessa azione.
Nel finale, infatti, il novarese Caporale segna la sua doppietta e condanna i valsesiani a un’altra sconfitta.
Il commento di mister Cesano
Sembra proprio un’annata nera per la squadra varallese, che era andata in vantaggio con una rete di Benincasa al 22’. E nella prima frazione di gioco era andata più volte vicina al raddoppio.
Foresto al 30’ solo davanti al portiere ha anche la palla per raddoppiare, ma il portiere intuisce. Poi al 40’ Basabe ci mette forse una mano di troppo ed è punizione dal limite e rosso per il difensore. Caporale angola bene il tiro e infila alle spalle di Xausa.
«Avevamo il controllo totale della partita – commenta mister Cesano –. Anche l’inizio della ripresa era stato positivo. Poi verso all’8’ c’è un contatto in area: Vetri difende il pallone e viene in contatto con l’attaccante. Nell’azione il nostro giocatore si infortuna seriamente, tanto da uscire dal campo, e l’arbitro concede il rigore agli avversari».
Portato in ospedale arriva la conferma della rottura di tibia e perone, e Vetri è stato ricoverato. L’Oleggio pareggia con Caporale dagli 11 metri.
«Nonostante tutto – riprende Cesano – i ragazzi hanno continuato a lottare e giocare senza fermarsi». La Dufour torna a casa con zero punti, un giocatore in meno e tanta amarezza per una partita giocata a viso aperto contro la quarta in classifica.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook