Seguici su

Sport

Dufour Varallo riesce a fermare una squadra che ha 21 punti in più

Pubblicato

il

Dufour Varallo

La Dufour Varallo annulla le differenze. Pro Settimo bloccata sullo 0-0 (e i torinesi hanno 21 punti in più dei varallesi).

Dufour Varallo riesce a fermare la Pro Settimo

Per la Dufour arriva un super punto contro la Pro Settimo. Le due formazioni hanno 21 punti di distanza in classifica ma domenica 20 febbraio al “Bacci” di Roccapietra nero-verdi e torinesi hanno duellato praticamente ad armi pari.

Da ricordare che i torinesi arrivavano da tre vittorie consecutive, le ultime due contro Biellese e Borgaro. A livello di classifica cambia poco per la Dufour, visto che il Borgovercelli ha pareggiato contro l’Aygreville.

LEGGI ANCHE: Foresto sprona la Dufour: possiamo ancora farcela

I varallesi si confermano un po’ come la bestia nera per la Pro visto che anche all’andata era finita in parità. «Siamo mancati come atteggiamento propositivo nel primo tempo – spiega il tecnico Stefano Cesano –. Abbiamo sbagliato un po’ troppo nella fase di non possesso».

Analisi tecnica della partita

Questo soprattutto nel primo tempo, poi nella ripresa si è vista una Dufour più convinta dei propri mezzi. «È stata una partita brutta dal punto di vista tecnico – riprende –. C’è mancata la qualità negli ultimi venti metri, abbiamo fatto fatica. Loro si sono difesi bene. Potevamo nel finale anche andare a vincere».

Intanto, la Dufour si porta comunque a casa un punto. «In una situazione normale è un super punto conquistato, ma nella situazione in cui siamo noi siamo obbligati a vincere tutte le partite. Gli avversari ora fanno fatica a metterci sotto; siamo cresciuti rispetto al girone di andata».

Domenica 27 febbraio c’è l’impegno in casa del Borgaro. Servirà un’altra prestazione maiuscola con un pizzico di convinzione in più negli ultimi ventri metri per cercare di fare bottino pieno.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *