Seguici su

Sport

Enzo Gibellini terzo posto al campionato italiano

Pubblicato

il

Enzo Gibellini terzo posto al campionato italiano. Il biologo borgosesiano a Foligno ha conquistato il terzo posto nel campionato italiano di tiro a volo, specialità compak sporting.

Enzo Gibellini terzo posto al campionato italiano

Sulle pedane del Club Olimpio, il valsesiano era in gara nella categoria Master, nella quale il migliore è stato Gianmario Ferrari, con 173 centri su 200. Gibellini si è fermato a 164, stesso punteggio di Salvatore Valentini, che però lo ha superato in un controverso spareggio. «Non ho sparato benissimo – ammette il borgosesiano – e sul mio risultato finale ha pesato un brutto 18. Purtroppo nello spareggio abbiamo dovuto ripetere la serie, dopo che il mio avversario aveva abbattuto un piattello con la seconda cartuccia, mentre ne era ammessa soltanto una. Tutto da rifare, ma se si fossero accorti subito dell’errore Valentini sarebbe rimasto a tre centri contro i miei quattro». Con questo terzo posto tricolore, che arriva dopo il il titolo di campione italiano ottenuto nelle scorse settimane nello Sporting, la stagione del tiratore borgosesiano potrebbe proseguire con gli Europei. Ma tutto è in forse a causa dell’incertezza legata al covid-19.

LEGGI ANCHE Borgosesia nuovo titolo nazionale per il tiratore Gibellini

Sabato sul campo di gara perugino i tiratori che hanno partecipato al campionato italiano sono stati in tutto 291. Il titolo assoluto è andato a Enrico De Tomasi, grazie a un ottimo 195/200, score più alto dell’intera manifestazione. Sono bastati, invece, 190 punti a Cristian Camporese per laurearsi campione del settore giovanile, mentre tra le donne il successo è andato a Graziella Zambrino, e tra i Veterani a Mauro Bosi.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *