Seguici su

Sport

Ex granata Andrea Compagno è il bomber dello Steaua Bucarest

Pubblicato

il

Ex granata Andrea Compagno è oggi il bomber dello Steaua Bucarest. Nuovo traguardo per il giocatore che da qualche tempo ha lasciato la Valsesia per nuove esperienze sportive.

Ex granata Andrea Compagno

Con la maglia granata del Borgosesia un solo gol in 14 presenze: il primo nel 3-0 con cui i ragazzi di Didu sconfissero il Derthona. Era domenica 22 ottobre 2017 e Andrea Compagno era stato il più lesto di tutti ad avventarsi su una respinta del portiere avversario e a insaccare il pallone alle sue spalle.

In Romania

L’attaccante siciliano, che oggi ha 26 anni, ha trovato fortuna in Romania, contribuendo prima alla promozione in serie A dell’FCU Craiova a suon di gol (ben 24 in due stagioni) e poi passando alla gloriosa Steaua Bucarest, società che ha nel suo palmares anche una Coppa del Campioni.

LEGGI ANCHE Il Borgo ha iniziato il raduno: tutti i nomi della rosa

“Faville”

E con la formazione della capitale, Compagno sta facendo faville: sei gol nelle prime otto giornate di campionato lo hanno portato in testa alla classifica marcatori. E non solo: la punta di 194 centimetri, che il Borgo aveva pescato dall’Argentina Arma, ha avuto anche la soddisfazione di giocare da titolare nella partita della Conference League contro il West Ham di Scamacca, altro italiano andato in cerca di fortuna all’esterno. Il turno lo hanno passato gli inglesi, ma per Compagno l’emozione è rimasta.

I tifosi

I tifosi del Borgo lo hanno potuto ammirare per poco tempo, giusto un girone di andata. A metà del campionato 2017-2018, infatti, Compagno lasciò la Valsesia per accasarsi alla Nuorese, una nuova esperienza per il giocatore. Il vero salto di qualità, però, lo ha fatto nella stagione successiva trasferendosi nel Tre Fiori, compagine della Repubblica di San Marino: 33 gol in 37 partite di campionato e uno in Europa League, in Islanda.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *