Seguici su

Sport

Federico e Giosuè ai campionati mondiali di powerlifting

Pubblicato

il

federico e giosuè

Federico e Giosuè si qualificano per i campionati mondiali di powerlifting.

Federico e Giosuè ai mondiali

Federico Sipione e Giosuè Delbravo volano ai mondiali. I due portacolori della palestra Iron Gym di Borgosesia, infatti, si sono guadagnati la qualificazione ai campionati del mondo di powerlifting, in programma a novembre in Portogallo. Entrambi hanno vinto la gara della loro categoria al campionato mediterraneo, che è andato in scena a Barcellona Pozzo di Gotto.

I numeri

Il borgosesiano Sipione, nella categoria -100 chili Master 1, nello Squat ha chiuso a con 252,500 chili validi, nella Panca a 172,500, mentre nello stacco da terra ha tentato addirittura il record del mondo che era di 300 chili: è riuscito ad alzarne 301 ma la prova gli è stata data nulla.

Miglior atleta

«Ma ce la farò in Portogallo – commenta Sipione – e l’ho promesso anche al giudice che mi ha annullato l’impresa e che guarda caso era proprio lusitano. Ho chiuso comunque questa gara come miglior atleta della competizione e di categoria e ovviamente la qualificazione per il Mondiale me la sono guadagnata. Grazie mille a tutti per il supporto e l’incoraggiamento, al mio sponsor e al mio coach Antonio Russo».

La prestazione di Delbravo

Trasferta siciliana chiusa con una vittoria anche per il crevacuorese Delbravo, in gara nella categoria -82,5 chili Master 1. Per lui 190 chili nello squat, 130 nella panca piana e 235 nello stacco da terra. Entrambi adesso inizieranno ad allenarsi a testa bassa per farsi trovare pronti all’appuntamento iridato. Il campionato del mondo della federazione (Wpc World Powerlifting Congress) si svolgerà dal 15 al 21 novembre a Trofa, comune portoghese del distretto di Porto e già sede in passato di altri appuntamenti internazionali della specialità del sollevamento pesi.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *