Sport
Federico Sipione argento mondiale nel powerlifting
Federico Sipione argento mondiale nel powerlifting. L’atleta di Borgosesia, infatti, si è piazzato secondo nei giorni scorsi ai campionati del mondo che si sono svolti a Orlando, in Florida.
Federico Sipione argento mondiale nel powerlifting
L’istruttore della palestra Iron Gym, unico italiano presente nella rassegna iridata, ha gareggiato nella categoria -100 chili, chiudendo alla spalle del francese Nael Bellay per soli 5 chili. Sipione ha chiuso la sua prova con 722,5 kg, totalizzando ottime performance in ciascuna delle tre specialità: 302,5 kg nello stacco da terra, 170 kg nella panca piana e 250 kg nello squat.
Grande soddisfazione
Il borgosesiano è ovviamente al settimo cielo: «Non mi aspettavo proprio questo risultato, finire sul podio per me è stata una grandissima sorpresa, considerando che le mie condizioni di salute prima della gara non erano ottimali. Grazie a questo risultato, la Federazione mi ha già invitato agli Europei del 2019, che si terranno in Scozia. Ma in questi giorni mi ha fatto anche piacere ricevere i complimenti di tantissime persone, non solo clienti della palestra, che hanno seguito dall’Italia le mie prestazioni. Il mio è uno sport di nicchia e non mi aspettavo tanto entusiasmo». Per Sipione questo è un traguardo che si aggiunge ad un riconoscimento europeo conquistato nei mesi scorsi.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook