Sport Gattinara e Vercellese -

Gattinara a maggio ripropone il Brutal wine marathon

La gara si terrà domenica 22 maggio ma le iscrizioni sono già aperte.

Gattinara a maggio ripropone il Brutal wine marathon. L’iniziativa è organizzata dall’Asd Brutal Project di Ghemme.

Gattinara a maggio

La gara si terrà domenica 22 maggio ma le iscrizioni sono già aperte. Dopo il successo dell’edizione 2021, la competizione sportiva torna con tre itinerari. Il più lungo, di 42 chilometri, è valido per il campionato nazionale Trail Marathon ed è inserito nel calendario Csen/Coni; la partenza è alle 8. Poi ci sarà un tracciato di corsa competitiva lungo 23 chilometri, con partenza alle 9; infine il più breve, ma sempre competitivo, sarà di 13 chilometri, con partenza alle 9,30. I dislivelli di gara saranno rispettivamente di 2000, 1000 e 500 metri.

LEGGI ANCHE Monte Rosa Skymarathon fissa già la data per il giugno 2022

Come partecipare

Per chi volesse iniziare ad allenarsi in vista della gara, domenica, dalle 8,30 alle 12,30 sarà possibile percorrere due tratti del tracciato, uno di 13 e uno di 17 chilometri, guidati dagli organizzatori. L’appuntamento è alle 8,30 in piazza Paolotti davanti al Nuovo caffè Firenze. Non si tratta di una gara o di un evento competitivo, specificano gli organizzatori, ma è suggerita la partecipazione solo se in possesso di una buona preparazione fisica che permetta di affrontare i sentieri collinari sconnessi. Sono necessarie le scarpe da trail.

Come lo scorso anno, nella “Brutal wine marathon” di maggio ci sarà anche il Nordic Walking, una passeggiata non competitiva a ritmo sostenuto adatta a tutti. Per informazioni e iscrizioni si può consultare sempre il sito www.brutaltrail.it o mandare una mail all’indirizzo info@brutaltrail.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.