Sport Sessera, Trivero, Mosso -

Giacomo Cerutti di Coggiola primo alla gara all’Alpe Piane

Il portacolori di Rosas Bike ha battuto tutti lo scorso fine settimana.

Giacomo Cerutti di Coggiola primo alla gara all’Alpe Piane. Il portacolori di Rosas Bike ha battuto tutti lo scorso fine settimana in cima all’Alpe Piane, dove si assegnavano le maglie di campione regionale delle salite Csain.

Giacomo Cerutti di Coggiola primo alla gara all’Alpe Piane

Il valsesserino ha rifilato poco più di un minuto al secondo, il cuneese Lorenzo Alladio, nei 7,9 chilometri (con dislivello di 670 metri) che hanno portato i corridori da Varallo al Rifugio Camosci, attraversando la frazione Cervarolo. Protagonisti della gara i valsesiani: Matteo Castaldi del Velo Club Valsesia è arrivato quarto assoluto a 1’ 19” dal vincitore, Martino D’Alberto (Rosas Bike) settimo, Filippo Bertoli (Velo Club Valsesia) ottavo e Renato Fendoni (Friesian Team) decimo. Cerutti, D’Alberto e Fendoni si sono anche laureati campioni regionali della rispettive categorie (Junior, M1 e M6). Tanti podi di categoria anche per i portacolori del Velo Club Valsesia: Vincenzo Cuccurullo è terzo tra gli M7, Monica Coppo, seconda tra le Women 2, Alessandro Fanchini terzo tra gli Junior, mentre l’inossidabile Roberto Fila, nonostante la forma precaria, è arrivato secondo tra gli M8, davanti ad Alessandro Curacanova.

LEGGI ANCHValduggia lancia la ­“Domenica sportiva”: evento di giochi per tutte le età

Il campionato regionale delle salite è stato organizzato dal Velo Valsesia e ha proposto un’ascesa inedita per una gara amatoriale. Al via una quarantina di ciclisti che ha sfidato caldo e afa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.