Seguici su

Attualità

Valduggia lancia la ­“Domenica sportiva”: evento di giochi per tutte le età

Pubblicato

il

A Valduggia le feste estive fanno il pienone e a fine mese arriva “La domenica sportiva”.

Una domenica di giochi per bambini e adulti

Un successo quasi inaspettato per le feste estive proposte a Valduggia. E gli appuntamenti non sono ancora terminati: a fine mese arriverà “La domenica sportiva” con giochi e attività per bambini e adulti.

«L’ultima domenica di luglio al campo sportivo sarà organizzata una giornata di giochi e attività – anticipa Giacomo Giacomini, consigliere comunale con delega alle manifestazioni –. Per tutta la giornata, insieme al Comitato genitori della scuola materna, saranno proposti momenti di gioco, sport e divertimento rivolti ad adulti e bambini».

Grande successo per gli appuntamenti estivi

Intanto, le tre manifestazioni proposte da amministrazione comunale e associazioni del paese hanno fatto il “tutto esaurito”. Il calendario si è aperto con “Ripartiamo a tutta birra”, è proseguito con il “Valduggia Summer party” e sabato 2 luglio si è, momentaneamente, concluso con “Gaudenzio sotto le stelle”.

«Sinceramente eravamo preoccupati che non sarebbe arrivata molta gente – prosegue Giacomini –. Invece ce l’abbiamo fatta: siamo stati molto felici di poter far vivere alcune serate di festa in paese. L’obiettivo era quello di poter offrire momenti di divertimento e allegria dopo il lungo periodo di buio a causa dell’emergenza sanitaria. Dai consensi ricevuti e dal numero sempre molto elevato di presenze, possiamo dire di esserci riusciti».

E se la cena organizzata da Comitato carnevale di Valduggia e rione Invozio Santa Maria è una sicurezza, le due nuove feste potrebbero diventare appuntamenti fissi. «Non siamo ancora sicuri – conclude Giacomini –, però anche per i prossimi anni saranno organizzate serate simili. C’è stato chi ce lo ha già chiesto».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *