Attualità
I ragazzi di Passepartout tra i protagonisti di Special Olympics
I ragazzi di Passeportout non potevano mancare a Torino per i 37° giochi nazionali estivi di special Olympics.
Special Olympics, Passeportout c’è
Francesca Vinzio presidentessa e capo delegazione ha preso per mano il gruppo composto da 26 atleti, 10 partner e 8 tecnici e l’ha portato alla grande manifestazione sportiva. Calcio, pallavolo, ginnastica ritmica, atletica e nuoto, queste le discipline dove i ragazzi del gruppo valsesiani si sono impegnati per dare il massimo e portare a casa un ricco medagliere. Oro nel calcio e nella pallavolo unificate 13 ori, 9 argenti e 8 bronzi nelle discipline individuali, primo tempo assoluto sia nello stile che delfino nel nuoto.
«Questi sono i numeri di cui andiamo fieri, ma l’orgoglio più grande è stato scoprirci come gruppo affiatato dentro e fuori dai campi – spiegano da Passeportout -. La nostra marea rosa ha invaso e conquistato Torino. Abbiamo fatto amicizia con i volontari e con le altre delegazioni creando momenti di svago e divertimento. Abbiamo gareggiato, ballato, riso e scherzato in puro stile Passeportout».
Un progetto reso possibile grazie a tante persone: «E per questo vogliamo ringraziare tutti quelli che ci hanno supportato e sopportato, ma soprattutto un grazie i nostri fantastici atleti capaci di trasmetterci emozioni a 360°». E l’invito è di seguire le attività del gruppo: «Seguiteci sui nostri social instagram passeportout_ borgosesia, Facebook as passeportout per rimanere aggiornati sui nostri appuntamenti e ricordate il nostro motto:” se riesci a fare anche solo una cosa bene sei necessario a qualcuno” #sportèinclusione». È il messaggio che l’associazione lancia.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook