Sport
In 55 al primo Enduro day
E’ stato organizzato dal Racing Team Rive Rosse
Al terzo tentativo il Racing Team Rive Rosse è riuscito a proporre la prima edizione della Enduro day lungo i sentieri di Sostegno. «Ringraziamo tutti gli organizzatori, aiutanti, volontari, cuochi, sponsor, spettatori e soprattutto i 55 partenti di tutte le età, comprese due temerarie donzelle», spiegano gli organizzatori.
Le classifiche sono state stilate con l’ausilio di Strava, nei limiti delle sue possibilità. Purtroppo i problemi di connessione e rete mobile della zona hanno ritardato le sincronizzazioni delle tracce ma è stato comunque possibile stilare la classifica definitiva. Il tempo più veloce della Ps1 (La Ghigliottina) è di Paolo Godio (MX Project) sceso in 6’58; il tempo più veloce della Ps2 (Morti in Brenta) è di Alessio Vercelli (Team Locca) sceso in 4:06; il tempo più veloce della Ps3 (Cocco) è di Francesco Giacobini (Team Locca) sceso in 5’07. Il tempo migliore sommando le tre prove speciali è stato di Francesco Giacobini (Team Locca) che ha sceso le tre prove in 16’20. A seguire due suoi compagni di squadra: Davide Ravera e Gabriele Brera Molinaro.
La prova era già stata inserita in calendario a fine febbraio, poi a causa delle nevicate e del maltempo è stata rinviata per ben due volte. I concorrenti hanno comunque premiato gli organizzatori che non si sono fatti perdere d’animo e al primo week-end di bel tempo hanno deciso di proporre la prova. Per essere la prima edizione gli oltre 50 concorrenti sono comunque un buon punto di partenza per i prossimi appuntamenti.
La prova “Enduro day” è la prima edizione realizzata lungo i sentieri di Sostegno individuati dall’associazione Mtb Rive Rosse.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook