Seguici su

Sport

Insulti sessisti all’arbitro donna: multata la società

Pubblicato

il

Insulti sessisti all’arbitro donna: multata la società. Coro di improperi diretti verso la direttrice di gara nel campionato di Eccellenza.

Insulti sessisti all’arbitro donna: multata la società

Un “comportamento gravemente irrispettoso dei propri sostenitori nel corso del secondo tempo di gioco”. Questa la motivazione in forza della quale il giudice sportivo ha multato per 400 euro la società calcistica U.S Moretta, del Cuneese, che milita nel campionato di Eccellenza. Il provvedimento è stato annunciato l’altro giorno dal Comitato regionale Piemonte e Valle d’Aosta.

I fatti domenica scorsa

Un provvedimento che sanzione quanto accaduto domenica scorsa, al termine del secondo tempo della partita tra l’U.S. Moretta padrone di casa e la Cheraschese.

I tifosi, si legge nel rapporto del Comitato, “al termine della gara insultavano reiteratamente i comportamenti della terna arbitrale, anche con espressioni chiaramente sessiste rivolte all’arbitro”. L’arbitro era Erica Puddu, 23 anni (nella foto) della sezione di Pinerolo.
LEGGI ANCHE: Maxi-squalifica per l’allenatore Pro Vercelli: frasi razziste in campo

Puniti anche mister e massaggiatore

Non solo: anche l’allenatore del Moretta è stato espulso prima della fine della gara per ingiurie al direttore di gara e del primo assistente (è scattata una squalifica fino al 28 ottobre). Espulso pure il massaggiatore, sempre per lo stesso motivo.

La sanzione contro il Moretta avrebbe anche potuto essere più pesante, non fosse che un dirigente ha fermato un tifoso che era diretto verso gli spogliatoi con intenzioni tutt’altro che pacifiche.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Carlo

    2 Ottobre 2022 at 8:18

    Ma per quale motivo l’ignoranza delle persone deve essere causa di punizioni e multe nei confronti della società sportiva, dell’allenatore e del personale di una squadra di calcio? Andate a prendere chi ha offeso e non la squadra, che nulla può contro la stupidità e l’ignoranza dell’essere umano.

  2. Angelo

    2 Ottobre 2022 at 10:19

    Gentaglia e rappresentanti di degrado sociale,le società sono pure responsabili x questi beoti.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *